NUOTO MASTER

master.png

Cos’è: il nuoto master e un’attività che nasce per permettere a tutte le persone (sia ragazzi che adulti) che, concluso un percorso tecnico e didattico motorio completo, vogliano far parte di una squadra e partecipare a competizioni agonistiche o amatoriali. Il nuoto master è l’occasione perfetta per trovare nuovi stimoli grazie ad una serie di allenamenti mirati al perfezionamento della tecnica e scoprire i propri limiti, tutto questo accompagnato da un sano divertimento conoscendo nuove persone e seguiti costantemente da un allenatore abilitato e professionalmente preparato. 

Come funzione: ci si allena per partecipare ad una serie di competizioni che rientrano a far parte del circuito UISP o FIN. I nuotatori possono decidere a quante e quali gare partecipare. Si gareggia a seconda della categoria appartenente determinata dall’età. Ogni categoria racchiude nuotatori nati nell’arco di 5 anni a partire dai 25 anni (ad esempio master 25 partecipano le persone che hanno dai 25 ai 29 anni).

Requisiti: può far parte del gruppo Tavagnacco Nuoto master chi è in grado di nuotare bene tre stili e, soprattutto, chi ha tanta voglia di faticare e divertirsi! Possono partecipare anche i ragazzi dai 17 anni in su che parteciperanno a competizioni del circuito giovanile UISP.